Ultima modifica: 18 Agosto 2021

Riconoscimento SCUOLA AMICA

Progetto Nazionale Ministero Istruzione -UNICEF Scuola Amica anno scolastico 2020-21

Il Progetto Scuola Amica prende forma all’interno della collaborazione tra l’UNICEF e  il Ministero dell’Istruzione con l’obiettivo condiviso di garantire una educazione di qualità, fondata sulla tutela dei diritti di ogni bambina, bambino e adolescente. Al termine del percorso è previsto per la Scuola il riconoscimento di ” Scuola amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti“.
Al nostro Istituto è stato riconosciuto tale titolo  avendo positivamente interpretato questo difficile compito durante l’anno scolastico.