Ultima modifica: 30 Ottobre 2020

Twinning Quality Label

CERTIFICATO DI QUALITA’ PER IL PROGETTO ETWINNING “TELL     ME    ABOUT YOURSELF” DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

La nostra scuola ha ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale (National Quality Label) per il progetto TELL ME ABOUT YOURSELF, al quale ha aderito lo scorso anno scolastico 2019/2020 con le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Etwinning è una piattaforma  che mette in contatto i docenti europei permettendo loro di conoscersi, collaborare e creare gemellaggi elettronici innovativi grazie all’applicazione delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione.

Il progetto TELL ME ABOUT YOURSELF ha visto coinvolte nove diverse nazioni (Turchia, Serbia, Croazia, Spagna, Francia, Polonia, Bulgaria, Romania, Italia) ed  è nato con la finalità di promuovere la buona comunicazione e l’amicizia tra gli  studenti di tutta Europa. Con questo progetto gli alunni delle classi terze del nostro Istituto  hanno avuto la possibilità di conoscere ragazzi di altre nazioni e di confrontarsi  su vari argomenti, migliorando al tempo stesso le proprie competenze linguistiche e digitali. Gli argomenti affrontati  sono stati principalmente tre: la scuola, la propria nazione, la cucina tradizionale. Per ognuno di questi argomenti i ragazzi, lavorando in gruppi, hanno realizzato presentazioni digitali (video, Power Point, cartoni animati , ebook, padlet ecc.), che sono stati postati sul portale Etwinning.  Vi è stato inoltre uno scambio di mail tra i nostri alunni e la scuola turca partecipante al progetto.

Quality label

OUR SCHOOL in powerpoint  in pdf

How to make casoncelli

Alunni al lavoro sul progetto